Mente di gruppo e cooperazione sinergica
- Posted by Mauro Scardovelli
- Categorie Amore, CRESCITA UMANA E SPIRITUALE, IL BLOG
- Date 12 Ottobre 2024
Poiché donare se stessi è la pratica che genera più gioia nella maggioranza degli esseri umani, credo fermamente che la cooperazione sinergica tra persone libere e consapevoli sia generatrice di uno stato di salute, intelligenza e amore, al quale è difficile accedere da soli.
Mente di gruppo e cooperazione sinergica sono sinonimi. Nella mente di gruppo, le menti individuali si uniscono in rete, come le cellule di un organismo multicellulare. La volontà dei singoli si allinea alla visione di un’intelligenza più grande alla quale partecipano.
“Sia fatta la tua volontà” indica la resa del singolo di fronte all’intelligenza divina, al principio ordinatore che dà forma all’universo.
La resa di un’intelligenza più piccola al cospetto di un’intelligenza più grande è un atto è un atto di grande intelligenza e amore.
Quando l’io e le diverse sub-personalità lasciano andare il giudizio e si affidano alla visione dell’Anima, da molti diventiamo uno, e l’amore può fluire attraverso noi.
Adamo è un nome composto da tre lettere dell’alfabeto ebraico: aleph, dalet, mem. Aleph significa energia divina; dalet significa porta; mem si riferisce al grande oceano dell’essere. Quando l’uomo apre la porta dell’energia divina, si divinizza e entra a far parte del grande oceano dell’essere.
I bambini, finché sono piccoli, tengono la porta aperta. Per questo sono divini. Poi, crescendo, iniziano a chiuderla per diventare adulti normalmente scissi, ottusi, incapaci di vero amore.
Giurista, psicoterapeuta, musicoterapeuta, fondatore di Aleph.
Dal 2006 si occupa a tempo pieno di formazione, incontri terapeutici, supervisione, ricerca.