DOMANDE FREQUENTI (Frequently Asked Questions)

Come registrarsi a Unialeph

Registrarsi è semplice: basta cliccare in alto destra in qualunque pagina dove compare la scritta “Registrati | Login”. Una volta raggiunta la pagina “Iscrizione”, basterà scegliere il livello di iscrizione desiderato e compilare i campi richiesti.

Attenzione: all’atto dell’iscrizione alcuni dati appaiono ridondanti, ma in realtà semplificheranno future procedure di accredito ai Seminari e gli eventuali pagamenti.

Registrati ora cliccando qui.

Il progetto Unialeph prevede tre livelli di accesso:

  1. nessuna iscrizione formale: si naviga per il sito, si accede ai contenuti disponibili in chiaro;
  2. iscrizione gratuita: questo livello prevede un processo di iscrizione vero e proprio al termine del quale si potrà accedere alla maggior parte dei percorsi on-line di formazione e a contenuti ed articoli riservati;
  3. quota associativa a pagamento: permette di iscriverti a tutti i Seminari e Corsi programmati, accedere ai percorsi on-line di formazione e accedere ad approfondimenti dedicati.

Registrati ora cliccando qui.

Se lo scopo fosse conoscere un po’ più a fondo la realtà Unialeph e il suo progetto, sarà sufficiente una “Iscrizione gratuita” che permetterà l’accesso a alla maggior parte dei percorsi di formazione on-line e ad alcuni contenuti e articoli riservati.

Invece, volendo partecipare ai Seminari, il livello di “Iscrizione associativa” è obbligatorio.

Registrati ora cliccando qui.

Se il tuo livello di iscrizione è “Iscrizione gratuita” e vuoi modificalo con il livello “Iscrizione associativa” puoi farlo in qualunque momento:

  1. nel menù principale, scegli la voce FORMAZIONE;
  2.  a seguire clicca sul bottone QUOTA DI ISCRIZIONE ANNUALE, bottone arancione. Da dispositivo mobile, scegli la voce Registrazione gratuita o associativa nella sezione Come funziona?
  3. e giunto nella pagina REGISTRAZIONE, scegli ISCRIZIONE ASSOCIATIVA annuale

Attenzione: ricorda che il livello associativo prevede obbligatoriamente l’upload del documento di identità: prepara un file in formato immagine o PDF.

Iscriversi a Seminari e Percorsi

Et harum quidem rerum facilis est et expedita distinctio.

Nam libero tempore, cum soluta nobis est eligendi optio, cumque nihil impedit, quo minus id, quod maxime placeat, facere possimus, omnis voluptas assumenda est, omnis dolor repellendus.

Temporibus autem quibusdam et aut officiis debitis aut rerum necessitatibus saepe eveniet, ut et voluptates repudiandae sint et molestiae non recusandae.

Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium, totam rem aperiam eaque ipsa, quae ab illo inventore veritatis et quasi architecto beatae vitae dicta sunt, explicabo.

  1. ihil molestiae consequatur, vel illum, qui dolorem;
  2. tempore, cum soluta nobis est eligendi optio, cumque nihil impedit, quo minus id, quod maxime placeat.

Nemo enim ipsam voluptatem, quia voluptas sit, aspernatur aut odit aut fugit, sed quia consequuntur magni dolores eos, qui ratione voluptatem sequi nesciunt, neque porro quisquam est, qui dolorem ipsum, quia dolor sit, amet, consectetur, adipisci velit, sed quia non numquam eius modi tempora incidunt, ut labore et dolore magnam aliquam quaerat voluptatem.

Attenzione: per iscriversi ai Seminari è obbligatorio il pagamento dovuto mediante l’Iscrizione Associativa.

Certificato di frequenza

Terminato il Seminario potrai scaricare il tuo certificato di frequenza:

  1. dalla Area Riservata accessibile accessibile con le proprie credenziali, cliccando sulla scheda Certificati;
  2. dalla pagina dedicata al Seminario dove, alla fine del percorso di lettura dei contenuti, sarà disponibile il bottone “Certificato”.

O dalla propria Area Riservata o dalla scheda “PRESENTAZIONE” del del Seminario concluso, potrai otterne copia in due modi:

  1. cliccando col tasto destro del mouse e scegliendo la voce “Salva immagine con nome”
  2. cliccando sul bottone download (inserire immagine) e salvare il link alla Pagina Web, anche condivisibile, che contiene il certificato.

Aprendo la Pagina scaricata, dopo qualche istante sarà possibile visualizzare il Certificato e scaricarlo come precisato al punto 1 di questa sezione

Accedi all’Area Riservata, e completa i campi con i dati mancanti.

Clicca qui per acceder ora.

Newsletter

Iscriversi alla NL di Unialeph è facile: basta compilare i form che abbiamo previsto nel nostro sito.

Una volta inseriti i tuoi dati e cliccato il bottone “ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER”, il sistema potrà darti due risposte:

  1. se il tuo profilo è già presente nelle nostre liste ti verrà segnalato (mioaccount@nomedominio.xx è già presente nella mailing list ALEPH UMANISTICA A.P.S. Newsletter. Qui puoi aggiornare i tuoi dati);
  2. un messaggio scritto in verde che ti informa sui successivi passaggi da seguire (L’iscrizione è quasi completata… Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma. Per completare l’iscrizione, apri il messaggio che ti abbiamo mandato e fai clic sul link di conferma).

Nel secondo caso dovrai seguire le richieste di conferma e verifica che ti sono state recapitate via mail, sono semplici!

Iscriviti ora cliccando qui!

Una volta compilato il form di iscrizione, lascia trascorrere qualche minuto affinché i sistemi di notifica automatica rilascino i messaggi dovuti.

Se nel tuo account non compare alcun messaggio:

  • controlla nella cartella che raccoglie lo spam;
  • effettua una nuova iscrizione perché è possibile che tu abbia scritto male l’indirizzo di posta elettronica;
  • eventualmente, contatta la Segreteria all’indirizzo newsletter@unialeph.it.

Forum

Il presupposto è  essere registrati a Unialeph con qualunque livello.

L’accesso è libero e auto regolamentato, tuttavia dei moderatori potranno intervenire nelle discussioni qualora fosse necessario.

Se vuoi accede al Forum clicca qui.

Suggerisci tu la domanda che non c'è