
Aleph e il nuovo regime delle donazioni
Oggi, 20 febbraio, per Aleph è una giornata storica.
1__ Aleph cambia radicalmente la sua struttura: da organizzazione che operava all’interno dell’attuale sistema monetario neoliberista, a comunità, nella quale vige la legge del dono reciproco.
Il sistema neoliberista, che si è instaurato in Italia nel 1978, dopo l’assassinio di Aldo Moro, e operativamente dal 1981, con il divorzio Ministro del Tesoro / Banca d’Italia, è un sistema economico, finanziario, filosofico, incompatibile con la Costituzione Italiana.
Sistema che mira alla distruzione del lavoro e delle piccole imprese e all’accumulazione di potere, denaro, tecnologia, nelle mani di multinazionali e banche.
Multinazionali e banche, possedute da un’élite di magnati, che promuovono l’impoverimento e l’oppressione del popolo italiano, e di tutti i popoli che inconsapevolmente aderiscono a questo modello.
Il neoliberismo, diffusosi a livello planetario all’epoca di Margaret Thatcher e di Ronald Reagan, ha promosso la distruzione di ogni comunità e la creazione di un tipo di uomo sempre più individualista, egoista, narcisista, interessato solo al suo tornaconto.
“La società non esiste, esistono solo gli individui”, soleva dire la Thatcher. Individui in competizione e lotta tra loro, che perseguono il potere dominio sugli altri. Homo homini lupus di Hobbs. I più forti, ricchi e potenti, opprimono i più deboli.
Questa visione è del tutto incompatibile con la Costituzione Italiana, che persegue finalità opposte:
- solidarietà e cooperazione, anziché competizione (art. 2)
- eguaglianza sostanziale e pari dignità (art. 3, c. 1)
- rimozione degli ostacoli al pieno sviluppo della persona umana, ovvero al pieno sviluppo della coscienza etica individuale, che conduce naturalmente gli uomini verso la solidarietà, la cura e il sostegno reciproco, caratteristiche di ogni vera comunità (art. 3, c. 2)
- pieno sviluppo della coscienza collettiva attraverso la democrazia costituzionale, la più avanzata al mondo, che prevede la partecipazione consapevole (grazie allo sviluppo della coscienza individuale) di tutti i cittadini all’organizzazione politica, economica e sociale del paese (art. 3, c. 2)
- tutela dei diritti dei lavoratori, anziché distruzione del lavoro e delle piccole imprese
- sviluppo di un eccellente sistema sanitario pubblico gratuito, anziché la sua distruzione e sostituzione con un sistema sanitario privato a pagamento
- sviluppo di un eccellente scuola pubblica, che provvede alla formazione dei cittadini, diretta alla comprensione e adesione ai nuovi valori costituzionali
- sviluppo di un eccellente sistema d’informazione pubblico, che garantisca i valori costituzionali, e quindi il diritto alla verità, come diritto fondamentale dei cittadini, al posto di un sistema di informazione privato, di proprietà dell’élite finanziaria, che mira alla diffusione e adesione al sistema neoliberista incostituzionale
2__ Aleph, quindi, diventa una vera comunità, allo scopo di ripristinare la legalità costituzionale, e di salvare il nostro paese da sicura rovina.
In particolare, Aleph, come ente specializzato nella formazione, si concentra sull’attuazione dell’art. 3, c. 2, ovvero sul pieno sviluppo della coscienza individuale (fase 1) e sul pieno sviluppo della coscienza collettiva (fase 2).
La fase 1 utilizza tecnologie di ultima generazione, incomparabilmente più efficaci e rapide di quelle precedenti: flusso ascendente, matematica dello spirito, astronave, VGA ecc.
La fase 2 utilizza le conoscenze da me acquisite sulla Costituzione, intesa come testo sacro, testo spirituale, Anima del popolo italiano.
Possiamo dire che la Costituzione è un testo_luce, mentre le leggi che la violano sono testi_ombra.
Luce, in sintesi, significa: evoluzione, giustizia, benessere e felicità diffusi, libertà, eguaglianza, diritti umani.
Ombra significa: distruzione della giustizia, del benessere e della felicità diffusi, oppressione, diseguaglianza, negazione dei diritti umani.
Le violazioni costituzionali, volute dal sistema neoliberista, sono state rese possibili grazie all’inconsapevolezza e all’ignoranza del popolo, formattato dai media mainstream.
3__ Le cose dette fin qui sono facili da comprendere e da attuare attraverso un’adeguata formazione dei cittadini, una formazione che abbiamo definito “Costituzionale_Spirituale”.
Tale formazione, per essere efficace, deve rivolgersi non più ad un ristretto numero di persone, come è accaduto fino oggi con la scuola di counseling, ma deve arrivare a migliaia, decine di migliaia, milioni di persone, al fine di raggiungere la massa critica necessaria a realizzare la piena attuazione della Costituzione e della Società Costituzionale, al posto di quella neoliberista.
Si tratta di avviare un movimento al quale abbiamo dato il nome di: “Rinascimento Costituzionale Spirituale”.
Chi segue la nuova formazione Aleph, non dovrà più pagare una quota. La formazione sarà gratuita, quindi un dono.
Cosa che ha senso fare solo in una comunità, dove al dono si risponde con un controdono.
Aleph, come comunità, dona liberamente a tutti la sua formazione, sia in presenza che a distanza. E coloro che, entrando in tale comunità, ne usufruiscono, a loro volta sostengono questo straordinario progetto salvifico con donazioni o altri modi, utili alla crescita e diffusione del progetto.
Ogni cosa, da adesso in davanti, dovrà essere fatta da noi, o da chiunque partecipa, in uno stato di gioioso entusiasmo, indice che la nostra comunità sarà una Comunità di Luce, che produrrà il Bene per tutti. E sarà facilmente riconoscibile e diffondibile attraverso il passaparola.
Camogli, venerdì 20 febbraio, 2026
Mauro Scardovelli



