Gruppi conviviali di studio e di riflessione per la crescita personale e per attuare la Costituzione

PARTECIPA AI GRUPPI

Entra a far parte dei gruppi di lavoro

I Gruppi sono il luogo dove condividere in modo conviviale lo studio e le riflessioni che il portale di formazione Unialeph offre.

Ogni gruppo potrà auto-organizzarsi ed autogestirsi, seguendo possibilmente la linea di contenuti proposta negli appuntamenti guidati.

PRIMO PASSO

Per avere accesso ai contenuti degli “appuntamenti dialettici” (e di buona parte del portale) ogni partecipante deve aprire un account personale sul sito Unialeph.

SECONDO PASSO

Una volta aperto creato il tuo account, potrai accedere ai numerosi contenuti del sito Unialeph, tra cui gli appuntamenti dialettici, e potrai accedere al

Forum di dialogo e condivisione riservato ai gruppi Unialeph

IL FORUM È IN FASE DI COSTRUZIONE: SARÀ DISPONIBILE ENTRO POCHI GIORNI

INOLTRE

Scopri la pagina ufficiale dei Gruppi di Studio Unialeph!

Entra a far parte dei gruppi di lavoro

 

A brevissimo in arrivo!

I gruppi conviviali di studio e crescita personale

vogliono essere un punto di incontro tra persone che, trascendendo ideologie e credenze di qualunque genere, condividono il desiderio di studiare insieme per comprendere, in tutte le sue sfaccettature, il rapporto tra psiche ed economia, le ideologie di oppressione dell’uomo sull’uomo e le possibili strade da percorrere insieme verso una cultura intrinsecamente democratica, che sappia mettere al centro la persona umana.

Puoi aderire anche tu, se desideri incontrare altre persone, magari della tua zona, che condividono l’idea che l’unica uscita da questa “crisi” di trasformazione, sia intraprendere una via di consapevolezza verso un’umanità fondata sulla relazioni di rispetto e di cura reciproca, di cooperazione e di attenta e competente comprensione della complessità del reale, nelle sue sfaccettature economiche, politiche, sociali.

Gruppi di condivisione e studio: aggregazioni spontanee ed autogestite

Testo esplicativo in arrivo