

COUNSELING COMUNITARIO & CRESCITA PERSONALE
Il pieno sviluppo della persona umana ci guida dallo stato di sofferenza dei comportamenti automatici, fondati sulla separatività, allo stato dell’Anima, fondata sull’integrità, libera e creativa, che è la nostra vera essenza.
Ispirati dalla Costituzione (art.3) e dalle più grandi tradizioni sapienziali riconosciamo l’evoluzione interiore come l’unica via possibile per portare un’autentica pace nel mondo.
CHE FARE?
Oppure, approfondisci leggendo con attenzione questa pagina!
I PERCORSI
Durata 4 anni
Obiettivo del Percorso: promuovere consapevolezza, favorire il benessere e lo sviluppo personale.
Ogni anno prevede 5 seminari in presenza con Mauro Scardovelli ed un percorso formativo, di incontri settimanali online, in piccoli gruppi con la supervisione di un Tutor. Il percorso prevede 2 colloqui individuali e una verifica a fine anno (dicembre) con i propri Tutor.
Durata 3 anni
Obiettivo del Percorso: acquisire consapevolezza e strumenti di base atti a sviluppare relazioni sane e costruttive. Ogni anno prevede almeno 1 seminario in presenza (consigliati altri opzionali) con Mauro Scardovelli. Il percorso formativo prevede incontri settimanali online, in piccoli gruppi con la supervisione di un Tutor.
Il percorso comprende 2 colloqui individuali ogni anno con i propri Tutor.
Accompagnati da un Tutor/Counselor UniAleph conoscerete gli strumenti e la didattica che sottendono il pensiero e i lavori personali di Mauro Scardovelli.
La durata di ogni incontro settimanale è di 2 ore ca.
Le lezioni si terranno dalla prima settimana di febbraio all’ultima di giugno, e dalla prima settimana di settembre, concludendosi con il seminario in presenza di metà dicembre.
Quota associativa annuale UniAleph 20,00 Euro.
Seminari con Mauro Scardovelli in presenza 222,00 Euro compreso di IVA (vitto e alloggio escluso).
Incontri settimanali di gruppo online e colloqui individuali (2 incontri) con i Tutor 990,00 Euro annuali compreso di IVA da versare in 2 rate da 495,00 Euro: la prima entro e non oltre il 15 febbraio, la seconda entro e non oltre il 15 settembre.
La scuola avrà inizio nella prima settimana di febbraio sino all’ultima di giugno, riprenderà dalla prima settimana di settembre, e terminerà a metà dicembre con il seminario in presenza di verifica e consolidamento (riservato al percorso di counseling)