Unialeph-Docenti-NICOLA-DONTI

Nicola Donti

Docente

Presidente emerito di Aleph Umanistica, Nicola Donti collabora da 15 anni con Mauro Scardovelli.

Laureato in Filosofia e Trainer in P.N.L. Umanistica Integrata. Ha conseguito il diploma di Specializzazione per “Formatore Professionale in ambito Socio-Sanitario” (Università Pontificia Salesiana Facoltà di Scienze dell’Educazione Scuola Superiore Internazionale di Scienze della Formazione e Istituto Superiore di Sanità). Master Universitario in “Comunicazione e relazioni interpersonali”
(Università degli Studi di Siena Facoltà di Lettere e Filosofia Dipartimento di Studi Storico Sociali e Filosofici). Attualmente è professore a contratto per l’ Insegnamento di “Filosofia e Teoria dei Linguaggi” Dipartimento di Medicina Corso di Laurea in Logopedia – Università degli Studi di Perugia”. Consulente in “Comunicazione nelle relazioni interpersonali” in diverse aziende sia pubbliche che private. Docente esperto in ambito socio-sanitario ed educativo. Ha realizzato nel 2018 dei “Laboratori di tecniche di comunicazione per docenti” di tutti e 16 i Dipartimenti dell’ Università degli Studi di Perugia, nell’ambito dell’azione B4 anno 2018 del Progetto PRO3 del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca – MIUR. Attualmente sta collaborando con il Gaslini, Istituto Pediatrico di Ricovero e Cura a carattere scientifico di Genova in un progetto triennale sul miglioramento del benessere organizzativo.
Dal 2009 è dipendente a tempo indeterminato dell’Azienda U.S.L. Umbria 1 presso l’Unità Operativa Sviluppo Qualità e Comunicazione.

Altri membri del Team